rotate-mobile
Cronaca Villa Literno

Dipendente comunale muore mentre fa jogging

Il 58enne ha perso la vita improvvisamente: inutili tutti i soccorsi

Una tragedia ha sconvolto la comunità di Villa Literno. Doveva e poteva essere un lunedì tranquillo, come tanti altri passati fino ad oggi. Ed invece la mattinata del 14 novembre sarà ricordata da tante persone come l’ultima passata in vita da Antonio Andreozzi. Il 58enne (classe 1963) era conosciutissimo a Villa Literno visto che da anni lavorava nel Municipio liternese. E’ stato prima lavoratore socialmente utile e poi da poco era stato anche stabilizzato. Aveva una grande passione per la corsa. Non lo faceva per professione, non era un  professionista ma amava indossare la tuta e correre da solo o con gli amici per tenersi anche in forma.

Fisico da atleta, grande resistenza e anche in realtà buone condizioni fisiche. Anche ieri mattina aveva deciso di indossare scarpe da corsa e tuta e di andare a correre in via Castello. Dopo qualche km però il 58enne ha subito capito che qualcosa non andasse per il verso giusto. Si è fermato ed ha immediatamente accusato un dolore lancinante al petto. Un malore improvviso che gli ha probabilmente fatto capire che la sua vita sarebbe finita lì, nel luogo nel quale viveva la sua passione. I primi ad accorgersi dell’uomo a terra hanno subito chiamato i soccorsi ma al momento dell’arrivo dell’ambulanza prima e dei carabinieri dopo già non c’era più nulla da fare. Antonio Andreozzi ha perso così la vita mentre faceva jogging, dopo che nella stessa mattinata si era svegliato con il sorriso, era andato al lavoro, aveva timbrato il cartellino e si era anche goduto un caffè con gli amici. Purtroppo la vita sa essere veramente difficile da accettare. Procedono per le indagini i carabinieri di Villa Literno ed è stata d’ufficio anche disposta l’autopsia ma non ci sono dubbi sulla causa naturale della morte. 

Il sindaco Valerio Di Fraia ha sottolineato la sua “grande bontà d’animo, è stato per anni un lavoratore socialmente utile e ora da dipendente non faceva mai mancare il suo sorriso. Quella della corsa era una sua passione immensa, appena finito di lavorare spesso si divertiva per le strade della città. Va via una persona che abbiamo apprezzato e voluto bene”. Il primo cittadino racconta anche gli ultimi momenti di via del 58enne: “L’ho visto praticamente un’ora prima che perdesse la vita. E’ stato uno strazio. Voglio esprimere il mio cordoglio e quello della mia amministrazione a tutta la famiglia. Siamo veramente esterrefatti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente comunale muore mentre fa jogging

CasertaNews è in caricamento