Malore fatale per un 56 enne durante la corsa in montagna "Clautana"

E' crollato durante un tratto in risalita. Nonostante l'immediato massaggio cardiaco praticato da un'infermiera che partecipava alla gara e dal personale del soccorso alpino, raggiunti subito dai sanitari dell'elisoccorso, non ce l'ha fatta

Malore fatale per un 56 enne durante la corsa in montagna "Clautana"
Un 56enne è morto oggi (24/10/2021) per un malore mentre risaliva un tratto del percorso di gara de La Clautana, corsa non competitiva alla.sua prima edizione, non lontano dai fienili di Ciol de cià stort, sopra il Tree village.

Nonostante i tentativi immediati di rianimazione, non ce l'ha fatta. La vittima è Bruno Taffarel 56 anni, nato a Udine e residente a Cordenons. 

La chiamata al Nue112 è arrivata alle 9.30 e la.Sores ha attivato l'elisoccorso, partito da Pieve di Cadore, il Soccorso Alpino, stazione Valcellina, e i Vigili del.Fuoco.

Dopo quattro minuti sul posto sono arrivati due soccorritori del Soccorso Alpino che presidiavano il percorso di gara e hanno coadiuvato una infermiera, che a sua volta partecipava alla corsa, nel praticare il massaggio cardiaco.

Pochi minuti dopo è arrivato anche il defibrillatore e quasi contestualmente l'elisoccorso. Nonostante i ripetuti tentativi per Bruno Taffarel non c'è stato nulla da fare.

La salma è stata elitrasportata a valle dove i Carabinieri di Cimolais hanno espletato le previste pratiche formali.