80 CONDIVISIONI

Esami al cuore per Gianni Moscon: “Riscontrate anomalie nella frequenza cardiaca”

Gianni Moscon, straordinario e sfortunato protagonista alla Parigi-Roubiax (chiusa al quarto posto), in questi giorni è stato sottoposto a una serie di accertamenti al cuore, a causa di aumenti della frequenza cardiaca. Le condizioni di salute del futuro corridore dell’Astana non allarmano, ma Moscon potrebbe comunque essere costretto a effettuare un piccolo intervento.
A cura di Alessio Morra
80 CONDIVISIONI
Immagine

La Parigi – Roubaix 2021 è stata una delle corse più belle degli ultimi vent'anni e non solo perché l'Italia è tornata a vincerla con il fenomenale Sonny Colbrelli, ma anche perla poderosa fuga di Gianni Moscon, che è stato molto sfortunato e che per una serie di impedimenti ha chiuso la classica al quarto posto. L'atleta trentino con grande eleganza e tanta sportività dopo la gara disse di essere rammaricato sì, ma non protestò per la poca fortuna e si complimentò con Colbrelli. A distanza di poche settimana da quella gara epica però Moscon è stato sottoposto a dei controlli più accurati al cuore.

Il ciclista trentino che lascerà la Ineos Grenadiers e passerà all'Astana in questi giorni si sta sottoponendo a una serie di esami cardiaci. Questo perché in alcune delle ultime gare disputate sono state riscontrate alcune anomalie e per questo Moscon ha dovuto effettuare degli esami specifici. Il dottor Roberto Corsetti alla ‘Gazzetta dello Sport' ha spiegato cosa è successo: "Gianni ha avuto aumenti ingiustificati e rapidi della frequenza cardiaca, a parità di sforzo. Siamo in una fase di indagine che era opportuno svolgere, senza allarmismi di alcun tipo". Moscon potrebbe dover effettuare un intervento, come ha fatto anche l'olimpionico 2016 Elia Viviani che fu costretto a uno stop in avvio di stagione: "Può darsi che come Viviani, Moscon si debba sottoporre ad una ablazione. È una ipotesi, ma non l’unica. Quando avremo tutti gli elementi a disposizione decideremo".

Immagine

Gianni Moscon alla Roubaix ha mostrato tutto il suo talento, il quarto posto della grande classica del Nord rappresenta il miglior risultato della sua carriera, vanta anche un terzo posto al Giro di Lombardia. Moscon è stato convocato per quattro volte per i Mondiali di ciclismo, vinse nel 2017 il bronzo nella cronometro a squadre.

Immagine
80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views