Malore fatale in moto: muore a 46 anni noto commerciante. Paese in lutto

Leonardo Della Nave aveva 46 anni e gestiva l'attività di famiglia di vendita di sementi e attrezzatura per l’agricoltura a Osteria Nuova, nel comune di Bagno a Ripoli

Leonardo Della Nave aveva 46 anni

Leonardo Della Nave aveva 46 anni

Bagno a Ripoli (Firenze), 3 gennaio 2021 - Lutto nella frazione di Osteria Nuova, nel comune di Bagno a Ripoli, dove ieri è arrivata la notizia della morte di Leonardo Della Nave. Aveva 46 anni e un malore fatale lo ha colpito ieri mattina, 2 gennaio, mentre era in sella alla sua moto su un sentiero in un bosco. 

Laureato in ingegneria, Leonardo era conosciutissimo nella frazione e nei paesi vicini. Gestiva da alcuni anni l’attività aperta dal nonno e portata avanti dal padre Umberto in via Roma, dopo che questi era andato in pensione: vendita di sementi e attrezzatura per l’agricoltura. 

Leonardo lascia i genitori, il babbo Umberto e la mamma Dina Del Lungo. Una famiglia impegnata, nel corso degli anni, nel volontariato alla Casa del popolo della frazione. Per questo è stata listata a lutto la bandiera che sventola all’ingresso del locale.

“Ho appreso con immenso dolore la scomparsa di Leonardo, che conoscevo fin dall’infanzia - ha detto il sindaco Francesco Casini al sito di notizie locali "quiantella.it" - Leonardo e la sua famiglia sono molto noti a Bagno a Ripoli e in particolare a Osteria Nuova, dove da anni gestiscono l’Agraria dell’Osteria negozio di civaie. Tutto il paese di Osteria, il sottoscritto e i tanti amici di Leonardo si stringono forte alla famiglia”.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro