1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu fondo pagina di navigazione
Contenuto della Pagina
Il ritorno della Festa di San Gennaro
 
ll miracolo di San Gennaro è uno dei momenti religiosi più sentiti della città di Napoli. Quest'anno accanto alle cerimonie religiose ci sarà di più: "Il ritorno della festa di San Gennaro". Perché a New York, più precisamente a Little Italy, ci deve essere una vera e propria festa di San Gennaro e a Napoli questo non accade? Gianni Simioli, direttore artistico della Kermesse, promette una tre giorni di musica, grandi ospiti, arte e festeggiamenti, tutto in onore del Santo. "Il ritorno della Festa di San Gennaro" sostenuta e promossa dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo e dall'Assessorato al Lavoro e alle Attività Produttive del Comune di Napoli, organizzata dall'associazione culturale Jesce Sole, è fortemente voluta dai commercianti della zona di via Duomo che hanno istituito un comitato promotore della festa che è interamente autofinanziata senza pesare sul bilancio degli eventi cittadini.

Il ritorno della Festa di San Gennaro" sarà una tre giorni di moda, musica, arte, spettacolo, che inizierà il 19 settembre alle ore 21 con la musica della Banda della NATO, fortemente e simbolicamente voluta per sancire un gemellaggio virtuale con la festa americana. Il 20 settembre via Duomo si colorerà di fashion: ci sarà infatti una sfilata di moda presentata da Rosanna Iannaccone, con spettacoli di tango e break dance, capoeira e performance di Loredana Simioli e Ciccio Merolla.

Il 21 settembre dalle 17 in poi via Duomo sarà animata con performance di artisti di strada e alle ore 21,30 ci sarà il momento culminante della kermesse con il Gran Galà con grandi ospiti. Questi saranno premiati con un'opera di Lello Esposito, l'artista che ha realizzato "Gli occhi di San Gennaro", il mega busto in bronzo, alto oltre 4 metri che sarà collocato sul sagrato del Duomo di Napoli il 18 settembre.
19, 20 e 21 settembre 2013 - via Duomo, Napoli
 
IL PROGRAMMA

19 SETTEMBRE 2013
Quelli che aspettano il Miracolo.
Dalle 19.00: E' Musica maestro!
20 SETTEMBRE 2013
La strada in festa: artisti di strada. Arte, musica, danza e... ma Zaza'?
Ore 21.00 Fashion Miracle La moda in passerella. A Via Duomo lo shopping fa... miracoli!
21 SETTEMBRE 2013
Dalle 17.00 La strada in festa: artisti di strada. Arte, musica, danza e... Amma truvato a Zaza'?
Ore 21.30 San Gennaro Day
Gran Gala', gran finale: lo show.
A te te saccio, si cliente (e ti premiamo): quali saranno i personaggi protagonisti della Festa di San Gennaro? E arriva Zaza'?
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Dal 19 al 21 settembre torna la storica Festa di San Gennaro, tre giorni di musica, spettacolo ed eventi dedicati al santo patrono di Napoli. Previste anche aperture straordinarie, fino alle 22, dei musei di Via Duomo e dintorni.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO