Accordo con il Gruppo Espresso
Un nuovo sito entro la fine dell'anno


Nasce "Cnn Italia"
24 ore di notizie web



 

ROMA - La Cnn sbarca in Italia. Grazie a un accordo con il Gruppo Espresso, nascerà entro la fine dell'anno "Cnn Italia", un sito di informazione giornalistica 24 ore su 24.

Si tratta di una joint venture tra Cnn Interactive e Kataweb, la holding operativa del Gruppo Espresso per Internet. I contenuti del sito saranno curati da due redazioni, con sedi a Roma e ad Atlanta, presso la sede centrale della Cnn. Il sito - si legge in un comunicato - offrirà notizie dall'Italia e dal mondo sfruttando l'esperienza del Gruppo Espresso e le risorse della Cnn (3500 giornalisti, 36 uffici e 800 affiliazioni in tutto il mondo).

"Questa è la prima joint venture che la Turner Broadcasting realizza in Italia, nell'ambito della propria strategia di sviluppo territoriale finalizzata ad estendere il brand Cnn nelle lingue e nei mercati - chiave locali", dice Nan Richards, presidente della New Networks della Turner Broadcasting System Europe Ltd

Per l'Espresso "questa joint venture con la Cnn conferma la strategia di crescita del Gruppo, tendente ad espandere la presenza su internet e a perseguire la convergenza multimediale".

"Cnn Italia è un'eccellente opportunità per la Cnn per offrire agli utilizzatori internet italiani le proprie innumerevoli risorse giornalistiche e la propria esperienza on line" afferma Scott Woefel, senior vice presidente, direttore generale e direttore responsabile della Cnn Interactive. "Cnn Italia fornirà ricchi resoconti multimediali e interattivi, che dimostreranno tutto il potenziale offerto dal giornalismo on line."


La Turner Broadcasting Sales, Inc (TBS) e la Manzoni del Gruppo Espresso cureranno la raccolta pubblicitaria per il sito. Manzoni si occuperà del mercato italiano, mentre la TBS si occuperà della clientela internazionale. Cnn Italia sarà il sesto sito Cnn non in lingua inglese, e l'undicesimo sito web della Cnn.

I siti della Cnn registrano più di 555 milioni di "page impressions" al mese nel corso del 1999 e hanno realizzato 3,3 miliardi di pagine nei primi sei mesi dell'anno.

(15 settembre 1999)
 


Internet gratis
con Kataweb


DALL'ARCHIVIO
di Repubblica.it
Joint venture
Espresso-Cnn


Arriva il motore
del 2000


Ok alla musica
in Rete con l'intesa
Espresso-Siae


La radio diventa
video solo in Rete


Prodotti tipici
con Esperya ed Espresso


E-mail gratis
con l'Espresso


Turismo online
con l'Espresso


Le iniziative
del gruppo su Internet


IN RETE
(in italiano)
Katalogo

Kataweb