The Wayback Machine - https://web.archive.org/web/20190828181939/https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/notizia_3228466201902a.shtml
FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Created using Figma Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

TEMPO REALE

Consultazioni, Mattarella convoca Conte per giovedì mattina: il premier al Colle alle 09:30

Il Pd sblocca la premiership di Conte, ma vuole un esecutivo politico e che non sia la "staffetta" del precedente. Di Maio "Il ruolo di Conte è una garanzia per le politiche che vogliamo realizzare"

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del secondo giro di consultazioni per la formazione di un governo ha convocato il presidente del Consiglio Giuseppe Conte alle 9,30 di domani mattina. La decisione è stata annunciata dal consigliere per la comunicazione Giovanni Grasso. Di Maio: "Conte premier è una garanzia per le politiche che vogliamo realizzare". Zingaretti: serve un governo di svolta politica. Non vogliamo una staffetta.

  • 28 ago

    Beppe Grillo: ministri competenti fuori politica

    "Oggi è l'occasione di dimostrare a noi stessi ed agli altri che le poltrone non c'entrano nulla: i ministri vanno individuati in un pool di personalità del mondo della competenza, assolutamente al di fuori dalla politica". Lo scrive Beppe Grillo sul blog. "Il ruolo politico lo svolgeranno i sottosegretari", aggiunge.

  • 28 ago

    Pd: problema non nome Di Maio ma premier-vice M5s

    "Il problema non è il nome di Di Maio, ma è inaccettabile che presidente e vice presidente siano dello stesso partito". Lo ribadiscono fonti del Partito democratico.

  • 28 ago

    Mattarella convoca Conte per domani mattina

    Il presidente Mattarella ha convocato Giuseppe Conte domani mattina alle ore 9.30

  • 28 ago

    Crisi, Di Maio: prima programma condiviso poi nomi governo

    "Se nelle prossime ore il presidente della Repubblica affidasse l'incarico al presidente del Consiglio Giuseppe Conte chiederò che si parta dal programma e solo dopo si potrà decidere chi sarà chiamato a decidere le politiche concordate". Così Luigi Di Maio, capo politico del Movimento 5Stelle, dopo il colloquio con Sergio Mattarella.

  • 28 ago

    Di Maio: la Lega mi ha offerto la presidenza del Consiglio

    "La Lega mi ha proposto di propormi come premier per il M5s e mi ha informato di averlo comunicato anche a livello istituzionale. Li ringrazio con sincerità ma con la stessa sincerità dico che penso al bene di questo Paese e a non me". Lo ha detto Luigi Di Maio al termine delle consultazioni.

  • 28 ago

    Di Maio, c'è accordo con Pd per Conte premier

    "In questi anni il nostro obiettivo è sempre stato cambiare guardando a un progetto per l'Italia di grande respiro che mettesse al centro la persona ed i beni essenziali. Un nuovo umanesimo di cui Giuseppe Conte è stato un grande interprete. C'è l'accordo con il Pd per Conte", ufficializza Luigi Di Maio

  • 28 ago

    Di Maio: non ci sottraiamo a responsabilità, manterremo impegni

    In politica ci sono due categorie, quelli che la fanno e quelli che se ne approfittano. M5s non si sottrarra' ai propri impegni". Lo ha detto Luigi Di Maio al termine delle Consultazioni con il presidente Mattarella. "Puntiamo ancora su Giuseppe Conte per la premiership del nuovo governo"

  • 28 ago

    Salvini: "Italiani ostaggio di cento parlamentari"

    "La verità vera è che 60 milioni di italiani sono ostaggio di cento parlamentari che hanno paura di mollare la poltrona", ha sottolineato il leader della Lega. "Qualcuno può dire che questa è la democrazia. Allora non ci si stupisca se la gente non vota".

  • 28 ago

    Salvini: "Conte ha trovato maggioranza su indicazione del G7"

    Giuseppe Conte "ha trovato la maggioranza di governo in seno al G7 su indicazione di Parigi, Berlino e Bruxelles". E' quanto afferma Matteo Salvini, parlando dopo le consultazioni al Quirinale. "Secondo il rituale siamo stati rapidi, precisi, diretti, onesti fino in fondo con il presidente Mattarella, cui abbiamo espresso lo sconcerto non della Lega ma di milioni di italiani rispetto al teatrino della guerra delle poltrone che si verifica da giorni".

  • 28 ago

    Berlusconi: "Governo M5s-Pd soluzione sbagliata, ridare parole a italiani"

    "Il governo M5s-Pd è una soluzione sbagliata e inadeguata ad affrontare i grandi problemi. Abbiamo manifestato al Presidente della Repubblica la necessità di ridare la parola agli italiani. L'Italia ha urgente bisogno di una svolta liberale e liberista". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, dopo l'incontro con Mattarella.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali