Francesca Marcon: "Pericardite dopo il vaccino, vi racconto il mio calvario"

La pallavolista del Volley Bergamo ha raccontato i suoi problemi di salute a Morning News dopo la denuncia fatta su Instagram
Francesca Marcon: "Pericardite dopo il vaccino, vi racconto il mio calvario"

Francesca Marcon contro il vaccino per il Covid-19. “Dal 3 agosto è iniziato il mio calvario, ho fatto la seconda dose del vaccino Pfizer e sono iniziati i miei problemi”, ha raccontato la sportiva a Morning News, su Canale 5. La schiacciatrice, con un palmares di tutto rispetto tra scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Coppa Cev, sta lottando contro una pericardite. Dolori al torace e al braccio sinistro, affanno, non riuscivo a fare niente, sono andata al pronto soccorso preoccupata e mi hanno diagnosticato una pericardite. Io sono una sportiva professionista, un’atleta di Serie A di pallavolo e non ho potuto prendere parte agli allenamenti che sono iniziati questa settimana. Il mio lavoro si è fermato e mi auguro al più presto che possa riprendere il prima possibile”, ha confidato.

La pericardite di Francesca Marcon

“Io ho 38 anni, ora sto facendo una cura a base di un po’ di medicinali che possono fare bene per una cosa e far male per un’altra, poi dovrò fare degli esami del sangue e un controllo cardiologico nei prossimi giorni. Mi hanno pronosticato 3 mesi di stop alla mia attività”, ha fatto sapere Francesca Marcon. Sulla questione è intervenuto Sergio Abrignani, membro del Cts e immunologo dell’Università Statale di Milano: "Massima solidarietà a Francesca Marcon, ma la pericardite post vaccino non può diventare un argomento in mano ai no vax per mettere in dubbio la vaccinazione. Sapevamo che c’era un rischio di pericardite, soprattutto sui giovani under 30 e in particolare i maschi, ma in una forma molto leggera, risolvibile in poche settimane con il cortisone e a volte anche senza. La cosa importante è però che casi come questo non inibiscano la vaccinazione. Il vaccino è sempre più vantaggioso".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...