Parma

Ultim'ora

Iraq, bombardata base militare, un morto e otto feriti

Coronavirus, caso positivo a Bardi. Il sindaco: "Non ci sono criticità"

"Invito tutti a non diffondere inutili allarmismi e attenersi alle comunicazioni ufficiali".

1 minuti di lettura
"Come sapete, nel nostro territorio è stato diagnosticato un caso di Coronavirus. La situazione è monitorata dal sottoscritto, in stretto contatto con il sistema sanitario e di igiene pubblica, minuto per minuto, da quando domenica sera sono stato informato.

Si è provveduto a eseguire il tampone nel pomeriggio di lunedì e, dopo l'esito avuto martedì mattina, è stato deciso di non spostare il soggetto in quanto sta bene e non manifesta sintomi. Da quando giunto a casa non è più uscito dal proprio domicilio. Non esiste al momento nessuna criticità che richieda modifiche o ulteriori restrizioni alle ordinanze in corso. Invito tutti a non diffondere inutili allarmismi e attenersi alle comunicazioni ufficiali".

Questa la comunicazione diffusa ai cittadini di Bardi dal sindaco Giancarlo Mandelli dopo la notizia di un caso positivo di Coronavirus nel paese.

Il giovane studente 18enne vive in una frazione del comune di Bardi. È stato a Codogno perché li frequenta una scuola superiore e dopo la chiusura della struttura in cui era ospite ha comunicato alle autorità sanitaria il suo rientro nel parmense. È stato sottoposto a controllo e ora si trova in isolamento domiciliare.